Leggende del Veneto

Il Veneto è una regione che presenta tantissimi territori che ben si differenziano tra loro per l’ambiente. Ampie pianure, montagne, laghi e mare: zone diverse tra loro ma unite da una forte tradizione popolare e dalle tante leggende. Ecco che i luoghi si trasformano in culle di una saggezza ricca di verità, della semplicità di racconti che si tramandano da anni, che legano indissolubilmente gli abitanti alla propria terra. Ecco alcune tra le più belle leggende del Veneto.

Cosa visitare sull’Altopiano d’Asiago, per una vacanza unica ed indimenticabile

L’ Altopiano dei Sette Comuni, conosciuto anche come Altopiano di Asiago, è uno dei luoghi d’Italia dove ancora oggi sono ben visibili i segni lasciati dalla Prima Guerra Mondiale. Un territorio dove la natura ha dato libero sfogo alla sua creatività, con quelli che sono dei paesaggi mozzafiato. Asiago e tutti gli altri Comuni si aprono ad itinerari straordinari, tra storia, natura e sport.

Cosa Vedere a Treviso: I palazzi, le chiese i monumenti più belli

Treviso è un’affascinante cittadina che si trova nella pianura veneta, a pochi chilometri da Venezia, con la quale, tra l’altro, è stata spesso paragonata per i numerosi corsi d’acqua che la solcano, e che le conferiscono un aspetto incantevole. Per tale motivo è stata spesso soprannominata “città d’acque”. Dante Alighieri nella Divina Commedia la descrive […]