Cosa vedere a Orvieto in un giorno

Una città dalla storia antica, ubicata su di una rupe di tufo e ricca di meraviglie architettoniche: questa è Orvieto. Sopra c’è tanto da vedere, ma sotto c’è un altro mondo. Percorrere le stradine del centro storico, in un’atmosfera di silenzio, è straordinario, ma addentrarsi tra i cunicoli della città sotterranea è a dir poco emozionante. Una città ben visibile e una città nascosta: Orvieto è unica.

Che cosa vedere e cosa fare a Città della Domenica, un meraviglioso parco divertimento

Il più grande ed affascinante Family Park dell’Umbria: a Città della Domenica è possibile vivere un sogno ad occhi aperti. Tra un numero incredibile di animali (è qui uno dei rettilari più grandi d’Europa), attrazioni e veri e propri villaggi fiabeschi, il divertimento è assicurato. Il posto ideale per trascorre una indimenticabile giornata in famiglia.

Leggende dell’Umbria

Terra mistica l’Umbria, dove forte è la tradizione e tante sono le leggende. Tantissime sono le storie che si tramandano ancora di padre in figlio, di generazione in generazione. Ecco alcune delle leggende umbre, ancora oggi ben conosciute e radicate nella tradizione popolare. Da Terni ai Monti Sibillini, in un viaggio fantastico!