Visitare il Duomo di Milano e le terrazze

Visitare il Duomo di Milano e le sue terrazze è un’esperienza unica. Il Duomo è il simbolo del capoluogo lombardo e il perfetto punto di partenza per visitare la città. Il bianco marmo utilizzato per ogni sua parte che richiama i canoni di un affascinante stile gotico, le numerose statue e i tanti ambienti dove poter ammirare opere d’arte di inestimabile valore fanno del Duomo uno dei luoghi d’interesse più importanti di tutta Milano. poi, per rendere l’esperienza ancor più entusiasmante è possibile salire sulle terrazze, per ammirare la piazza e la città dall’alto di un edificio unico al mondo.

Visitare L’Ultima cena di Leonardo da Vinci

L’Ultima cena di Leonardo da Vinci è una vivida rappresentazione dei moti dell’animo. Grazie ad una incredibile prospettiva e perfette tecniche di chiaroscuro il risultato ottenuto è quello di uno spazio illusorio che sembra ampliare quello reale. Non si tratta di un dipinto statico, ma i protagonisti sembrano muoversi e recitare. Le emozioni che si provano dinanzi a questa opera d’arte dall’inestimabile valore non si possono descrivere.

Cosa Vedere e fare a Pavia: città delle 100 torri ricca di storia, arte e cultura

Pavia nei territori limitrofi propongono annualmente molti eventi per i cittadini e i visitatori nazionali e internazionali. Una serie di eventi che mirano a far conoscere non solo il territorio, ma anche la cultura enogastronomica della zona.

Pavia, quanta eleganza e quante cosa da fare e assaporare.Pavia ha davvero tanto da offrire ed è una delle città italiane dove in ogni angolo si respira arte, cultura, un passato che mai sarà dimenticato.