Mongolfiere innamorate per San Valentino

Mongolfiere innamorate

Dal 9 al 17 febbraio, Carpineti ospiterà il 7° raduno internazionale di Mongolfiere di San Valentino. Un evento che, lo scorso anno, è stato caratterizzato anche da un annullo speciale filatelico, realizzato da Poste Italiane. Un vero e proprio pezzo da collezionisti.

Organizzata dal Comune di Carpineti e da Comunicazione in volo con la collaborazione della Presidenza dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Reggio Emilia, della Comunità Montana dell’Appennino Reggiano, degli albergatori e dei ristoratori del territorio, sarà l’occasione per esplorare il mondo del volo e delle mongolfiere. Oltre 30 le mongolfiere con equipaggi italiani e internazionali che si alzeranno quotidianamente in volo.

Un’esperienza da vivere in prima persona: sono previsti, infatti, voli liberi in mongolfiera al costo promozionale di 130,00 euro a persona. Per i bambini – ammessi al volo libero solo dai 6 anni in poi – il costo è di 65,00 euro.

Il cielo di Carpineti sarà invaso anche dalle Special Shapes, spettacolari aerostati dalle forme più fantasiose. E poi il pallone più grande d’Italia, alto oltre 30 metri ed in grado di trasportare fino a 12 passeggeri.
Ma la festa è anche a terra. Mostre, concerti, spettacoli a tema, stand con i gadget del raduno, ristoranti con menu ad hoc e animazioni per bambini.

Festa degli innamorati in mongolfiera: perché non optare per una dichiarazione o una promessa di matrimonio in volo? Due cuori e una mongolfiera…