Artigiana Italiana, un trionfo made in Italy

artigianato

Manca poco più di un mese all’appuntamento con Artigiana Italiana, il Salone della Qualità Artigiana Italiana che si svolgerà all’interno di ModenaFiere in uno spazio di quasi 10.000 mq. Qui imprese artigiane provenienti da tutta Italia, con oltre 150 espositori, rappresenteranno le produzioni che hanno reso il Made in Italy famoso in tutto il mondo.

Nei giorni dal 29 febbraio all’1 marzo sarà possibile partecipare a lavori d’artigianato che di solito si ignorano, toccare con mano pavimenti e tavoli in pietra lavica e cotto provenienti dalle regioni del Sud, assistere alla creazione di cucine in muratura tipiche dell’Emilia Romagna e così via.

Il percorso dell’esposizione tocca ben quattro aree tematiche: l’uomo, la casa, gli oggetti, il gusto. Quindi spazio all’arredamento, ai tessuti di alta qualità, ai gioielli e ad alcuni piatti tipici del nostro Paese. Tutto grazie alla creatività e al lavoro dei maestri artigiani.
E poi, dimostrazioni dal vivo e ricostruzioni storiche degli antichi mestieri.

Artigiana Italiana è organizzata da ModenaFiere, in collaborazione con Studio Lobo e Prospecta Group, con il Patrocinio di Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio di Modena, Provincia di Modena, Comune di Modena e con il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Orari di apertura al pubblico: venerdì 29 febbraio e sabato 1 marzo dalle ore 15.00 alle ore 23.00, domenica 2 marzo dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Per la giornata di venerdì è previsto l’ingresso gratuito.

Tour consigliati