Birra e Sound IX edizione

birra e soundLeverano, in provincia di Lecce, ospita la IX edizione di Birra e Sound 2013 -Mebimport Beer Festival. Birra e Sound propone agli oltre alle decine di migliaia di visitatori attesi le sue 100 e più tipologie di birre differenti, il raffinato e genuino food di qualità, la migliore tradizione gastronomica salentina e le particolari pietanze europee, da quelle bavaresi a quelle belghe a quelle scozzesi che legano con la birra.

Faranno gli onori di casa le tre birre salentine: “Beggia”, “Pizzica” e “Taranta” che saranno al centro del padiglione allestito per accogliere i maggiori birrifìci artigianali d’Italia. L’evento, organizzato anche quest’anno da Mebimport srl, è ormai una manifestazione di portata internazionale in tema di birra e cultura birraia, confermato dal trend sempre crescente di visitatori.

Il Festival è dedicato alla qualità del bere e alla produzione birraia in diretta. Il tutto arricchito da percorsi-degustazioni di birra e anche da seminari informativi(rivolti a coloro che volessero approfondire gli aspetti tecnico-innovativi del mondo birraio).

La manifestazione si svolge dal 30 luglio al 4 agosto e ovviamente prevede l’esibizione di gruppi musicali, in particolare di sonorità salentine come pizziche e tarante. Non mancano stands gastronomici con assaggi delle migliori produzioni locali. L’area mercatale di Leverano ospita l’evento e tutta la cittadina ne è comunque interessata con mostre e degustazioni in vari luoghi.