Festival Neapolis e Giffoni, e la Campania è in primo piano



neapolisTra i tanti appuntamenti estivi che propongono al pubblico momenti di divertimento, ce ne sono due davvero imperdibili in Campania. Il primo è il Neapolis Festival, che torna con tantissime novità; nuova location, di ritorno a Napoli, all’Arenile Reload di Bagnoli, sulla spiaggia e a pochi passi dalla distrutta Città della Scienza. Un segnale non a caso che vuole dare “nuovo slancio” alla zona.

Due date, 25 e 26 luglio, e due grandi nomi; Tricky, tra i padri del Bristol Sound e trip-hop, la prima serata; la seconda, invece, sarà tutta dedicata al duo norvegese dei Kings of Convenience.

E poi il festival del cinema di Giffoni, che ha segnato generazioni di giovani e giovanissimi e che giunge alla sua 43esima edizione con un successo ed un riscontro che hanno pochi eguali nel mondo. Il festival è riservato ai ragazzi dai 13 ai 18 anni, che non sono solo spettatori ma membri attivi delle giurie e dell’organizzazione.

Solo al Giffoni, infatti, star del calibro di Robert De Miro, Oliver Stone, Meryl Streep, Wim Wender e Jessica Alba hanno la possibilità di confrontarsi con agguerriti e preparatissimi ragazzi, pronti a travolgerli di domande, a volte anche imbarazzanti.

Tra gli eventi dell’edizione 2013, le giornate di confronto con Alessandro Gassman, che presenta il suo ultimo film “Razzabastarda”; e con una vera icona di stile e di grazia, una delle attrici più amate e richieste dai grandi autori di Hollywood, Jessica Chastain.

Per saperne di più su entrambi gli eventi si possono consultare i rispettivi siti internet: www.neapolis.it; www.giffonifestival.it