CaterRaduno, per il settimo anno a Senigallia

CATERRADUNOA Senigallia in provincia di Ancona per inaugurare l’estate 2013 torna il CaterRaduno. La manifestazione promossa dal programma radiofonico di Rai Radio 2 Caterpillar diventa “XtraLarge”. Per festaggiare i quindici anni il mega raduno dei fans di Caterpillar allunga di un weekend la propria programmazione. Dal 22 al 29 giugno il CaterRaduno, che per il settimo anno consecutivo ha scelto la spiaggia di velluto, come di consueto porterà con sé importanti appuntamenti musicali, incontri, concerti, spettacoli.

Tra gli appuntamenti più attesi dell’edizione 2013 sicuramente i concerti di Paolo Belli (domenica 23 ore 21), Max Gazze (venerdì 28 ore 22) e Malika Ayane (sabato 29 ore 22). Due appuntamenti fissi in diretta su Radio Due: alle ore 10 Caterpillar Am, che fino all’anno scorso si svolgeva all’interno della Rotonda a Mare, sarà in diretta dalla spiaggia libera mentre l’appuntamento radiofonico serale delle 18 sarà in diretta da piazza Roma.

La Rotonda a Mare ospiterà la mostra ‘Arte e materia’ di Eni. Una decina di opere illustrate dalle 18 all’una di notte dal personale addetto.
Il festival si sviluppa anche al teatro La Fenice, alla zona archeologica di viale Leopardi, ai giardini della Rocca Roveresca e al Piazzale della Libertà sul lungomare.

Sabato 22, dopo l’inaugurazione ufficiale in piazza Roma, fissata per le 19:30 alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi e dello staff al completo delle due trasmissioni radiofoniche, tutta la città sarà percorsa dalla musica della ‘compilation vivente’. Dalle ore 21 quattro gruppi musicali animeranno infatti il centro storico.

Gran finale (sabato 29) con la Legalità: alle ore 11 al teatro La Fenice con Laura Boldrini e alle ore 17 in piazza Roma con la consueta ‘Asta della Legalità per Libera’ di Don Ciotti, cittadino onorario di Senigallia dove saranno messi all’asta oggetti simbolici come la camicia mono-nota di Elio e le storie tese e oggetti dì valore. Chiuderanno la serata i Pennabilli Social Club.