2° raduno di Aeromodellismo a Supersano (LE)



aviosuperficieDomenica 19 maggio, presso l’aviosuperficie “Macrì” di Supersano, si potranno vedere dal vivo alcuni dei più belli, famosi e strambi, modelli di aerei prodotti in Italia negli ultimi decenni.
Si svolgerà infatti proprio lì il 2° Raduno Aeromodellistico del “Gruppo Aeromodellistico Salentino (G.A.S.)” che vedrà la partecipazione di tantissimi appassionati del settore che arriveranno da tutto il sud Italia. L’evento riveste una notevole importanza in quanto è uno dei pochissimi appuntamenti che funge da momento di aggregazione fra le varie Associazioni Aeromodellistiche e che permetterà il confronto fra le tecniche di volo dei vari appassionati.

L’evento è una delle rare occasioni in cui sarà possibile ammirare, in contemporanea, così tanti aeromodelli dalle così differenti caratteristiche. L’appuntamento non si sarebbe potuto organizzare senza il prezioso apporto di pluriennali esperti come Marcella Mileo, Luigi Fracasso e Luigi De Marco, così come importantissimo sarà il supporto tecnico-logistico fornito doli ‘Aviosuperficie “Macrì”.

Il pubblico potrà ammirare le evoluzioni di aerei, ma anche di elicotteri acrobatici, nonché la presenza di modernissimi droni dotati di sofisticate apparecchiature elettroniche. Questi ultimi diventati famosi per le loro performances nelle zone terremotate. L’ingresso sarà gratuito con orario continuato dalle 9 alle 18.