Verdisapori al MIA, una festa da chef

mia.jpg

Il MIA di Rimini (38a edizione della Mostra Internazionale dell’ Alimentazione) non è una fiera solo per gli addetti ai lavori: può offrire molto anche ai profani, nel caleidoscopio di momenti di intrattenimento di cui è contenitore.
Tra gli altri segnaliamo l’8° Festival della Cucina Italiana.

 

Lo scorso anno la partecipazione fu enorme, 30.000 operatori. Quest’anno si ripropone in grande stile con il titolo VERDISAPORI. Nei 2400 mq del padiglione D1, durante le giornate tematiche chef di fama e nuovi nomi tratteranno la materia prima con estro culinario: verdure e pesce (sabato 23 febbraio), il mondo vegetariano (domenica 24 febbraio) e verdure e carne (lunedì 25 febbraio). Saranno presenti per dimostrazioni di cucina e divertenti talk-show, gli chef Gianfranco Vissani, Fulvio Pierangelini, Massimo Bottura, Lucio Pompili, Marco Cavallucci, Karl Baumgartner, Bruno Barbieri, Carmelo Chiaramonte, Andrea Berton, Vincenzo Cammerucci, Guido Haverkock, Ilario Vinciguerra, Gianluigi Alla, Michele Deleo, Valeria Deutsch, Beatrice Segoni, Umberto Cavina
Momento glam è poi lo spettacolo e l’ intrattenimento scandito da Fede&Tinto, ovvero Federico Quaranta e Nicola Prudente, protagonisti della notte di Radio2 con la trasmissione Decanter. Musica e divertimento fra bollicine italiane e francesi.
Ma altro ancora vi aspetta, scopritelo dal 23 al 26 febbraio con i vostri occhi e soprattutto il vostro palato.