Nuova stagione teatrale a Dozza (BO)



Ritorna, rinnovata, la stagione del Teatro Comunale di Dozza, che è anche un ricco contenitore culturale: 15 appuntamenti, da marzo alla fine di aprile, in cui trovano spazio spettacoli per adulti e ragazzi, generi diversi di musica e di teatro, suddivisi in 5 diverse aree specifiche: Personae-PercorsiTeatrali; DozzaJ2O13 XI Dozza Jazz Festival; DozzaDoc; DozzaTeatroRagazzi; Tracks-Tracce d’autore.

La rassegna è realizzata con la gestione e collaborazione artistica della Compagnia Teatrale della Luna Crescente e si aprirà sabato 2 marzo con lo spettacolo di e con Marta Cuscunà “La semplicità ingannata” all’interno di Personae-Percorsi Teatrali.

All’interno della rassegna importanti sono gli appuntamenti con la lettura. La lettura-spettacolo si ispira al racconto di Maurice Sendak “Nel paese dei mostri selvaggi” ed è una bella metafora di un viaggio dentro se stessi, un viaggio alla scoperta e alla conquista della “consapevolezza”, un inno alla libertà, all’indipendenza e alla crescita, permeati dalla coscienza della presenza rassicurante della famiglia.

E anche ai più piccoli è dedicato uno spazio teatrale. Lupi paurosi, merli presuntuosi, orsi da coccolare, tartarughe da accarezzare, porcelli da… beh… da fare con le patate… talpe, conigli e galline… e i topi forzuti???… Tranquilli! C’è tutto!!!…

Voci, ombre, immagini, musiche, storie… come quando eravamo piccoli e tardavamo ad addormentarci… e avevamo voglia di ascoltarne ancora una… per fare poi tanti sogni magici…Un viaggio per bambini, dai tre anni fino ai novantanove, per ridere, per farsi venire qualche brividino, per stare insieme a piccoli grandi animali… in libertà!

Reduce dal successo avuto alla Biblioteca SalaBorsa di Bologna, la Compagnia Teatrale della Luna Crescente è pronta ad aprire uno zoo specialissimo e assolutamente “animalista” aperto a tutti.
La stagione si concluderà il 30 aprile 2013.
Per conoscere in dettaglio il calendario degli eventi in programma si può consultare il sito www.comune.dozza.bo.it