4 marzo 2013: concertone per Dalla a Bologna

L’avevano detto e promesso: ricorderemo Lucio con una grande manifestazione canora in piazza, la sua piazza. E così il prossimo 4 marzo, giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni, il desiderio diventerà realtà. Moltissimi cantanti e artisti amici di Lucio Dalla saliranno sul palco di Piazza Maggiore a Bologna per far rivivere al pubblico le emozioni della musica del cantautore bolognese scomparso lo scorso anno.

Molte sono state le iniziative in ricordo di Dalla organizzate nella città emiliana, dalla mostra dei suoi presepi nella sua casa, alla radio diffusione delle sue canzoni ogni sera in via D’Azeglio, dove viveva.

Per il concertone del 4 marzo saliranno sul palco moltissimi artisti, tra i quali:  Gianni Morandi, gli Stadio, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Luca Carboni, Gianna Nannini e Renato Zero. La serata sarà trasmessa in diretta da raiuno a partire dalle ore 21.

La voglia di non dimenticare Lucio è tanta e questo progetto vuole essere solo l’inizio di una serie di eventi per far rivivere lo spirito e la simpatia del cantautore emiliano anche alle nuove generazioni. Vedremo cos’altro sarà organizzato nei prossimi mesi e vi informeremo tempestivamente.