Crociere nel Nord Europa



Foto di Costacrociere.it

Le crociere in Europa offrono una ricca varietà di proposte per arricchire la vostra esperienza di viaggio: visitare le capitali del Nord Europa, il Mar Baltico, i Fiordi Norvegesi, oppure navigare lungo la costa della Francia, Belgio e Paesi Bassi.

Dai gioielli del Rijksmuseum di Amsterdam alle meraviglie del Museo Hermitage a San Pietroburgo, niente è più rilassante che esplorare le bellezze del passato.

Le Crociere nel Nord Europa  possono essere sia marittime che fluviali, queste ultime sono meno conosciute ma possono farvi scoprire storia e monumenti di importanti città e capitali che non sono bagnate dal mare ma da un fiume navigabile.

Il Parco Vigeland di Oslo vi stupirà, mentre la Porta di Brandeburgo a Berlino, facilmente raggiungibile da Warnemünde, vi incanterà. Potrete passeggiare per le vie medievali di Riga e Tallinn, assistere al cambio della guardia al Palazzo Reale di Stoccolma, o ammirare le Chiese del 20° secolo di Helsinki.

Immergetevi nel fascino di borghi pittoreschi e spettacolari meraviglie naturali che potrete ammirare in Scandinavia, oppure fatevi sorprendere dall’assaggio di una birra tipica in un pub tradizionale a Edimburgo.

In Norvegia, invece, potrete attraversare le meraviglie ultraterrene di Geirangerfjord con le sue scogliere rocciose e le imponenti cascate.

Ancora, potrete esplorare le radici dell’Età della Pietra di Hellesylt, e ammirare l’architettura affascinante Art Nouveau di Ålesund.

Sull’Isola di Smeraldo, la storia e la tradizione di un territorio incontaminato vi aspettano dietro ogni angolo.

Visitate altrimenti la Blarney Stone a Cork, ripercorrere la storia dei Vichinghi a Dublino e passeggiare il Cathedral Quarter di Belfast sono solo altre piccole esperienze di viaggio che porterete per sempre nel cuore.

Scoprite altrimenti gli edifici medievali di re Cristiano IV di Danimarca a Copenaghen e le reliquie della guerra fredda a Berlino.

Per saperne di più sulla gloriosa Danzica ed ammirare l’eredità degli zar potrete optare per una crociera che includa nel suo itinerario la meravigliosa San Pietroburgo.

Ritroverete ancora tracce dell’Unione Sovietica nell’ indipendente Lituania, o in Lettonia ed Estonia, mentre Helsinki e Stoccolma traboccano di chiese ornate e piazze moderne e contemporanee.

Sarà come esplorare il passato ma con la comodità del 21° secolo a bordo di una nave da crociera ricca di servizi e comfort. F

acendo poi tappa a Berlino rivivrete il periodo della caduta del muro, con immagini e momenti immortalati nei musei e nelle gallerie della città più grande della Germania. Se preferite invece spostarvi più a nord, Akershus Castle di Oslo è una fortezza medievale e il Museo Vasa di Stoccolma conserva intatta una nave da guerra del 1628.

Qualunque sia la vostra meta, troverete sicuramente una crociera marittima o fluviale che fa per voi durante il 2013!