1^ edizione Agriturismoinfiera, Milano 19/20 gennaio



Cosa c’è di meglio di una bella vacanza in campagna, circondati dalla natura e scaldati dal sole? Se a questo si unisce anche una proposta di alloggio e vitto del tutto speciale, allora ci si trova in un bel agriturismo.
Mettere in contatto gli amanti della vita in campagna con le aziende agricole che offrono soggiorni ed esperienze agresti è l’obiettivo di Agriturismoinfiera, il primo salone dell’agriturismo che debutterà sabato 19 e domenica 20 gennaio al Parco espositivo di Novegro, alle porte di Milano.

Un’occasione per pianificare le proprie vacanze per tutta la famiglia, scegliendo tra le tante opzioni proposte, a portata di tutte le tasche. Previsti anche laboratori, corsi di cucina, degustazioni.

Per tutti è anche lo spettacolo teatrale LA FATTORIA DI ZIA LUCIA – simpatica contadina – che vive nella sua fattoria, circondata dai suoi amici animali. Grazie al forte legame instaurato con gli animali, tutto trascorre sereno e felice, all’insegna dell’amicizia e del buonumore… e della salute!

Aria buona non inquinata, cibi sani, acqua limpida e fresca della fonte: che paradiso questa fattoria! Tutto cambia con l’arrivo della nuova vicina, la Signora Puzzetta, che vorrebbe far chiudere la fattoria per costruire una super beauty farm! Che ne sarà della sua bella fattoria e di tutti gli animali che vivono sereni?

Cavalli, mucche, galline, pecore e maialini non si perderanno d’animo e organizzeranno un piano d’azione per far crollare gli intenti della cattiva vicina, dandole una lezione morale molto forte. Riusciranno a farle capire che le cose importanti nella vita non sono quelle materiali ma valore come l’amicizia, la fiducia, l’unione e la genuinità di un mondo e di rapporti non artificiali? Lo spettacolo sarà in scena Sabato e Domenica alle ore 12 e alle ore 16.

Per conoscere tutte le altre iniziative in programma si può consultare il sito della manifestazione www.agriturismoinfiera.it