A Bologna un convegno per discutere di alimentazione e di nuove tecnologie

E’ stato organizzato dalla Provincia di Bologna, in collaborazione con le Consigliere di Parità della Provinci e l’Associazione Donne e Tecnologie, un convegno molto interessante e che si terrà presso la sala adunanze dell’Accademia Nazionale Agricoltura di piazza Galvani 1 a Bologna mercoledì 31 ottobre dalle 9.15 alle 13.30.Si tratta di una riflessione sul modo in cui soggetti pubblici e privati comunicano in tema di alimentazione. Come comunicare efficacemente, anche utilizzando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, con tutti i soggetti interessati: agli studenti per l’educazione alimentare, alle imprese per il tema dell’innovazione dei sistemi agro-alimentari, includendo la corretta informazione per consumatori consapevoli.
 

La giornata sarà aperta dall’intervento dell’assessore all’Agricoltura della Provincia   Gabriella Montera a cui seguiranno nella prima parte della mattinata, le analisi normative e tecniche sul tema della “comunicazione alimentare”. Nella seconda parte, saranno illustrate con un taglio più operativo alcune esperienze nel campo della comunicazione pubblica e privata. Chiuderà la mattinata l’intervento di Giorgia Campana, Consigliera di Parità della Provincia di Bologna.

Al termine dei lavori  sarà offerto a tutti i partecipanti un buffet “DegustiBo” che, in armonia con il marchio di qualità della Provincia di Bologna, esalterà i prodotti e le ricette della tradizione bolognese.
L’evento è un “assaggio” della Conferenza Internazionale ‘Women&Technologies: e-Nutrition’ che si terrà a Milano il 6 novembre.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di stimolare una riflessione sull’efficacia della comunicazione al fine di scongiurare gravi problemi alimentari, come malnutrizione, obesità e malattie degenerative, dovuti a abitudini alimentare sbagliate.

Tour consigliati