Nomad Dance Fest a Milano



Il ballo dei gitani è stato sempre affascinante e la letteratura, come anche la filmografia ne hanno tracciato e lasciato l’impronta nel corso degli ultimi decenni. Questo ballo ha qualcosa di travolgente, di intimamente coinvolgente. Chi ha assistito ad uno spettacolo del genere non può non aver provato emozioni e sensazioni uniche. Ecco allora che a Milano hanno pensato di dedicare al ballo gitano un festival: Nomad Dance Fest, curato dalla danzatrice e maestra di yoga Maya Devi.

Tra i protagonisti, Miriam Peretz, Gulabo Sapera, Indialucia, il gruppo Almoraima, la ballerina Rafaela Carrasco. Quest’ulima grande artista per il Nomad Dance Fest condurrà due CLASE MAGISTRAL (workshops) de Baile Flamenco por Siguiriyas y Tanguillo e si esibirà sul palco del GALA SHOW del sabato sera con una sua performance accompagnata dalla guitarra flamenca.

Il Nomad Gala Show sarà presentato da Syusy Blady per Nomadizziamoci. In calendario anche una rassegna di film indiani, in collaborazione con River to River – Indian Florence Film Festival.
La location è Superstudio Più in via Tortona 27 a Milano. L’appuntamento è per il 27 e 28 ottobre 2012.