VII edizione dell’ “Anzola Jazz Festival”

Il comune di Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna, organizza cinque serate di musica jazz dal 28 agosto al 24 settembre. Si tratta della VII edizione di “Anzola Jazz Festival” dedicato a Henghel Gualdi con artisti internazionali e musicisti provenienti dalle scuole superiori di jazz dei Conservatori dell’Emilia-Romagna. Anzola Jazz Festival è nato nel 2005 ed è organizzato dal Jazz Club Henghel Gualdi, Pro Loco e Comune di Anzola con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Bologna, Banca Popolare dell’Emilia-Romagna.

Tantissimi gli artisti presenti e le performances che saranno proposte al pubblico. Il jazz è musica particolare e per intenditori, quindi il pubblico è sempre più scelto e raffinato e come tale ha bisogno di nuovi stimoli e nuove sonorità.

In questi anni il Festival di Anzola si è guadagnato un posto di prestiogio nel panorama della musica internazionale, complice anche la presenza costante di artisti stranieri, che danno un respiro più ampio all’intera manifestazione.

Il dettaglio del programma dell’edizione 2012 sarà reso noto in una conferenza stampa nei prossimi giorni.