Concerti del Chiostro a Galatina (LE)

Nella splendida cornice del Chiostro di Galatina ritorna la XV Stagione Concertistica Internazionale “Concerti del Chiostro” che, sotto la direzione artistica del maestro Luigi Fracasso, si svolge a Galatina dal 7 agosto al 13 settembre. La rassegna – patrocinata dalla Comunità europea, da Regione Puglia, dal Comune di Galatina, dal Conservatorio di Lecce, dalla Camera di Commercio di Lecce, e da Ipab – prevede un ricco e variegato programma con artisti di fama nazionale e internazionale. Tra i grandi appuntamenti l’ unica data in Puglia per l’eclettico pianista Stefano Bollani che, in piazza San Pietro, si esibirà domenica 12 agosto, alle ore 20.45.

Domenica 26 agosto, tocca a Lucia Marino, clarinetto e Luigi Dominici, pianoforte. Unica data in Puglia anche per Stanley Jordan, chitarra e piano, che sarà al palazzo della Cultura, martedì 28 agosto. La XV Stagione Concertistica Internazionale “Concerti del Chiostro” continua giovedì 30 agosto con l’Ensemble Variable formata da Claudio Mansutti (clarinetto), Andrea Musto (violoncello), Federica Repini (pianoforte).

Giovedì 6 settembre, sempre alle ore 20.45, presso il Palazzo della Cultura, è la volta del pianoforte di Benedetto Lupo, considerato dalla critica internazionale come uno dei talenti più completi della sua generazione. La rassegna si conclude, giovedì 13 settembre, alle ore 20.45 nella basilica di Santa Caterina, con il concerto per organo di Sergio De Pieri.