Dialoghi sull’Uomo a Pistoia

L’uomo è sempre una macchina complessa, sia per quanto riguarda la sua parte corporale, sia per quella spirituale. E’ talmente complessa che oncora oggi ci sono problemi nascosti e non ancora individuati, soprattutto a carico della mente. Studiare l’uomo dunque è un’impresa difficile e articolata. A questi studi antropologici è dedicato un evento unico, giunto alla terza edizione: Dialoghi sull’Uomo.

A Pistoia dal 25 al 27 maggio 2012 si confronteranno e discuteranno filosofi, psicologi, scienziati, ma anche economisti, scrittori, attori, poeti e letterati su un unico tema: l’uomo e la sua società. Solo pere fare qualche nome: Stefano Zamagni, Alessandro Bergonzoni, Gherardo Colombo, Salvatore Natoli, Enzo Bianchi, Corrado Augias e tanti altri.

Moltissimi sono dunque gli interventi in programma e i relatori ad altissimo livello che vi parteciperanno. Per conoscere in dettaglio gli eventi si può consultare il sito dedicato: www.dialoghisulluomo.it

Pistoia – Dialoghi sull’uomo è realizzato dalla società Pistoia Eventi Culturali S.c.r.l. (Società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia) ed è ideato da Giulia Cogoli.
La manifestazione è organizzata con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia.