Vacanze da immortalare: Wellington

WellingtonNella lista delle città da visitare almeno una volta nella vita c’è anche Wellington, un’oasi di vita e di accoglienza nella vasta e brulla Nuova Zelanda. Consigliamo di cercare tra i migliori tour operator chi offre viaggi per l’Oceania.

Arrivare a Wellington significa respirare la sua aria da metropoli e la sua atmosfera da città trainante, nonostante il numero di abitanti non sia poi così cospicuo.

Cinema, bar alla moda, boutique famose, locali con musica rigorosamente live aperti fino a notte inoltrata: ecco la Wellington che dovete aspettarvi oggi!

In città ci sono tanti edifici da vedere. I tre palazzi di Bowen St ospitano la sede del parlamento neozelandese ed è tutt’altro che raro vedere i parlamentari che gironzolano in zona, intorno al Beehive.

Con al sua forma ad alveare, il Beehive è stato progettato da un architetto inglese, sir Basil Spence, e costruito tra il 1969 e il 1980, suscitando non poche polemiche.

Dopo tante critiche, oggi il Beehive è uno dei palazzi simbolo di Wellington. Accanto al Beehive, si trova il palazzo della Parliament House, portata a termine nel 1922, e poco più avanti si trova la neogotica Parliament Library , una biblioteca che risale al 1889.

Di fronte al Beehive, invece, si scorgono i Government Buildings, tra gli edifici in legno più grandi al mondo. Ma l’edificio più antico di tutta la città è la Casa Coloniale a Mount Cook, risalente al 1858.

Da vedere è l’Old Saint Paul’s, un esempio di architettura Gothic Revival, realizzato nel XIX secolo. Nonostante l’ultima mano di pittura sia stata data nel 1886, la facciata dell’edificio sembra come nuova.

A Wellington si possono ammirare anche molte sculture iconiche come Bucket Fountain in Cuba Street and Invisible City di Anton Parsons su Lambton Quay.

Organizzare una vacanza a Wellington non è certo all’ordine del giorno, ma può rivelarsi davvero interessante, soprattutto se si riescono a trovare delle offerte vacanze con le quali riuscire a contenere le spese di viaggio.

Dettagli Veronica

Viaggiare è la mia più grande passione al pari dello scrivere! Mi dedico ai blog turistici da diversi anni. Mi piace diffondere contenuti che possano essere utili per gli utenti. Molto spesso gli utenti e i viaggiatori vanno alla ricerca di informazioni dettagliate che non riescono a trovare online. Il mio obiettivo è quello di cercare di rispondere alle esigenze reali delle persone grazie alla pubblicazione dei miei post.