Fiera Artigiana Italiana 2012 a Modena

Seguici su Google+:

Dal 2 al 4 marzo presso gli impianti di Modenafiere, si svolgerà la quinta edizione di Artigiana Italiana, fiera e mostra-mercato dedicata all’artigianato italiano di eccellenza. Non a caso lo slogan di quest’anno è “Italians do it better”. I lavori creati abilmente a mano riguarderanno diversi settori: abiti, accessori, oggetti e mobili.

Parte portante dell’iniziativa è la mostra delle opere selezionate attraverso il concorso designER promosso dal comune per tutti i giovani creativi dell’Emilia Romagna. La premiazione avverrà il 3 marzo alle 16 e sarà aperta al pubblico.

Due altri eventi saranno da corollario alla mostra.

Il primo è “InGiardino”, già giunto alla sua terza edizione, mostra dedicata all’allestimento degli spazi aperti, giardini, balconi e terrazze.

L’altro è la mostra “150 mani – 150 anni di saper fare”, una iniziativa promossa da Confartigianato, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, che ha selezionato centocinquanta opere di artisti, artigiani e designer da tutte le parti d’Italia. Il meglio del saper fare italiano, quindi, dal 2 al 4 marzo sarà di casa a Modena.

Venerdì 2 marzo l’ingresso sarà gratuito. Sabato e domenica, invece, il costo del biglietto sarà di 7 euro, con varie condizioni di poterlo avere ridotto a 5 o a 4 euro (ad esempio scaricando il relativo coupon dal sito web www.artigianaitaliana.it). Resta omaggio per i bambini fino a 10 anni.