Ecotour 2012 a Bergamo e nel Nord Italia

Comincia da Bergamo l’Ecotour 2012 che toccherà Numerose città de Centro Nord Italia grazie all’impegno profuso da Profila.

Come nella scorsa edizione, saranno coinvolti numerosi enti ed aziende di settore impegnati comunemente verso la diffusione di materiali ecosostenibili nell’edilizia. I convegni riguarderanno la tematica “Costruire l’efficienza energetica” e potranno contare sul Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’Agenzia Casa Clima di Bolzano.

L’appuntamento di Bergamo avrà luogo il 16 febbraio presso lo Star Hotel Cristallo Palace a partire dalle 14:30.

Durante le conferenze interverranno luminari del settore e relatori prestigiosi, come il prof. Franco Laner della Facoltà di Architettura dell’Università IUAV di Venezia, e saranno sviscerate le tematiche del risparmio energetico, della bioedilizia, del riciclo dei materiali, nonché dell’utilizzo di materiali naturali, il tutto per dare una svolta ecosostenibile all’intero settore delle costruzioni, necessaria per guardare al futuro con ottimismo ed innovazione.

Alla fine dei convegni faranno seguito buffet a base di prodotti italiani e varietà di vini.

L’evento è particolarmente indicato per geometri, ingegneri, architetti, amministrazioni comunali, imprese e studenti particolarmente interessati al settore dell’edilizia eco-compatibile. La partecipazione ai convegni è gratuita e può avvenire tramite tre modalità: iscrizione al sito dell’organizzatore www.profila.net, invio mail all’indirizzo [email protected], telefonata di prenotazione al numero 0432 299792.