Trambelcanto, il risto-tram di Roma

Trambelcanto

In occasione delle feste natalizie e fino al 14 febbraio, Roma è attraversata da un tram d’epoca del 1928 che accompagna cittadini e turisti nei più suggestivi luoghi della Capitale by night.

L’iniziativa Trambelcanto, promossa e realizzata da Trambus in collaborazione con alcune associazioni affini, ha avuto così tanto successo già nella scorsa primavera ed estate da venir ora riproposta.

Il tram, ristrutturato e dotato di ogni comfort, guida i suoi passeggeri in un viaggio in cui si ascoltano opere di cantanti lirici professionisti che, dal vivo, interpretano le opere più conosciute di Vivaldi, Bellini, Tosti, Donizetti e Rossini.

Contemporaneamente è possibile cenare a lume di candela, come in un vero e proprio ristorante, durante la sosta al Parco del Celio con vista sul Colosseo e sui Fori Imperiali.

La partenza avviene, ogni venerdi alle ore 21.00, da piazza di Porta Maggiore. La cena, con degustazione di prodotti tipici, è prevista per un massimo di 28 coperti a serata. Il tutto costa 80 euro a persona, con prenotazione obbligatoria.

Buon viaggio e buona cena, allora, a bordo del risto-tram tra sapori antichi e cenni di romanticismo!

Per informazioni ecco i numeri di telefono:  338 1147876339 6334700

Ecco un video a proposito

 

Sommario
Data
a proposito di
Trambelcanto
Voto
51star1star1star1star1star