Shopping a Roma



In questi tempi di crisi, dove spendere denaro è davvero difficile, perchè se ne ha poco e il costo della vita sembra non avere fine, è difficile parlare di shopping. Ma ci proviamo, soprattutto perchè è ormai Natale. Una delle città più belle per fare shopping è indubbiamente la capiatle d’Italia, Roma. E’ fantastico intercalare la visione di una scintillante vetrina con uno scorcio su Piazza di Spagna, oppure uscire da un atelier e trovarsi come d’incanto davanti alla Fontana di Trevi o, ancora, cercare un pezzo d’antiquariato e trovarsi in via Margutta, negli anni ’60 cuore della pittura romana.

Per stare al passo con la moda vi consigliamo di partire da via Condotti, la via delle firme per eccellenza, ma di proseguire anche oltre via del Corso lungo via Fontanelle Borghese. E poi via delle Carrozze, via della Croce, via Frattina e le zone di Campo Marzio e della Maddalena.

L’artigianato dei vimini vi attende tra Campo de’ Fiori e Piazza Navona, l’arte e l’antiquariato nell’area di via Giulia, fra le più belle della città, i buoni libri nel centro storico ma anche nel cuore di Trastevere. Fare acquisti a Roma è quindi una gioia, anche senza molti denari in tasca!