Showcolate 2011 arriva a Napoli

Dall’8 all’11 dicembre, sfruttando anche il ponte dell’Immacolata, si terrà a Napoli Showcolate 2011. Per l’esattezza, l’evento avverrà presso il padiglione 10 della Mostra d’Oltremare in Piazzale Tecchio.

Showcolate è ormai arrivato alla sua terza edizione, sulla scia dei vari Cioccoshow di Bologna ed Eurochocolate di Perugina: è infatti stato realizzato da Progecta per la prima volta in collaborazione con lo staff di Eurochocolate.

Si potranno trovare dolciumi ed elaborazioni al cioccolato di ogni regione d’Italia.

I visitatori impareranno a riconoscere gli abbinamenti migliori e le differenti sfumature che caratterizzano “il cibo degli Dei”, grazie ai migliori produttori nazionali ed internazionali, agli artigiani ed agli artisti legati al cioccolato. Oltre alle degustazioni anche gratuite, infatti, si potranno ammirare vere e proprie sculture di cioccolato, partecipare a spettacoli ed a laboratori didattici.

La fiera è anche occasione per gli operatori stessi di presentarsi al pubblico con articoli, prodotti e materie prime e di aggiornarsi sulle ultime tecniche di produzioni e metodologie di lavorazione del cioccolato.

Diversi i settori merceologici presenti: negozi di dolci, pasticcerie, ristorazione, gelaterie (non solo cioccolato, ma anche tutti i dessert e oltre 600 gusti), bar, aziende di servizi.

Per leggere il programma completo si può visitare il sito ufficiale www.showcolate.it, per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected].