Isole Mauritius: come raggiungerle e come spostarsi

Se siete diretti o sognate di trascorrere una indimenticabile vacanza alle Mauritius, ecco alcune informazioni su come raggiungere l’arcipelago e su come muovervi al suo interno.

Per entrare nel territorio mauriziano, è necessario essere in possesso di un passaporto in corso di validità per almeno sei mesi dalla data di partenza. Non sono richieste vaccinazioni specifiche ed il fuso orario dell’isola è di +3 ore rispetto a quello italiano.

Compagnie aeree.

La compagnia di bandiera della Repubblica è Air Mauritius. L’aeroporto Sir Seewoosagur Ramgoolam International si trova a Plaisance, nella zona sud-est dell’isola. Questo è il punto dove la maggior parte del traffico aereo viene convogliato.

Oltre a prevedere rotte che collegano tutte le isole maggiori dell’arcipelago, Air Mauritius copre anche altre destinazioni in Australia, Africa, Asia ed Europa.

Mauritius è raggiungibile dalle isole limitrofe tramite le compagnie Air Austral, Air Madgascar e Air Seychelles.

Tra le compagnie internazionali che coprono questa rotta ci sono: British Airways, Air France, Meridiana, Austrian Airlines, Condor, Emirates, South African Airways, Air India, Kenya Airways, Egypt Air, Malaysia Airlines e Corsairfly.

Trasporti via mare.

I vascelli Mauritius Pride e Trochetia prevedono rotte specifiche che toccano le coste di Mauritius, Réunion, Rodrigues e Madagascar. Anche Costa Crociere ha recentemente predisposto delle navi le cui rotte nell’Oceano Indiano comprendono anche le isole Mascarene.

Muoversi all’interno dell’isola.

Per i trasporti interni i taxi e gli autobus di linea sono le forme più usate ed efficienti. Le compagnie di autobus sono: United Bus Service (UBS), Mauritius Bus Transport (MTB), National Transport Corporation (NTC) e Triolet Bus Service (TBS).

Molti turisti affittano, in alternativa, bici o scooter. Alcuni tour e gite nell’isola possono essere fatti in elicottero con Air Mauritius Helicopter.

Affittare un auto.

Per guidare a Mauritius è necessario aver compiuto 18 anni. I limiti di velocità sono 110 km/h sulle autostrade e 50km/h nelle aree urbane. Le patenti di guida straniere sono valide.

Dettagli Veronica

Viaggiare è la mia più grande passione al pari dello scrivere! Mi dedico ai blog turistici da diversi anni. Mi piace diffondere contenuti che possano essere utili per gli utenti. Molto spesso gli utenti e i viaggiatori vanno alla ricerca di informazioni dettagliate che non riescono a trovare online. Il mio obiettivo è quello di cercare di rispondere alle esigenze reali delle persone grazie alla pubblicazione dei miei post.