La favola del Natale a Mestre



mestre.jpg

La favola del Natale? E’ a Mestre, dove sino al 6 gennaio la città sarà un trionfo di luci, colori e musica. Tanti gli spettacoli con artisti di strada, mercatini dell’antiquariato, stand enogastronomici ed equosolidali. E per tutti, negozi aperti fino a tarda sera.

Il Comune di Venezia, infatti, insieme alle associazioni di categoria della città, propone per il secondo anno la manifestazione A Natale è Mestre più, nel centro storico della Terraferma.

E via alla festa più attesa dell’anno tra addobbi natalizi, profumi di spezie e cannella e la calda atmosfera del Natale. Decorazioni non solo per l’albero di Natale e per la casa, ma anche tanti presepi diversi e originali, dolci caratteristichi del periodo e della zona, candele profumate e prodotti enogastronomici.

Un appuntamento non solo per i grandi. Infatti, ai più piccoli, è riservato il villaggio con animazione e giostre ed una pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta anche di sera con musical e spettacoli teatrali.

Corso del Popolo e Piazza Ferretto si dedicheranno all’antiquariato, mentre in occasione del Capodanno, sarà allestito il mercato enogastronomico con tutte le specialità tipiche del cenone di fine anno.

Infine, dal 2 al 6 gennaio 2008, la fiera della Befana con calze ricche di sorprese.