Ibiza per tutti: le suggestioni della “White Island”

Desiderosi di fuggire in vacanza e di godersi una piacevole soggiorno di sole nel Mediterraneo? Ibiza è il posto per voi!
Prenota il tuo hotel a Ibiza e parti! Una delle più piccole isole delle Baleari, Ibiza, è la patria di una ricca cultura che assorbe il meglio del patrimonio storico e culturale della Spagna e si fonde con lo stile di vita unico delle Baleari. Nell’entroterra si può godere di paesaggi lussureggianti, caratterizzati da una fitta vegetazione, mentre lungo la costa si possono esplorare infinite spiagge assolate. Cosa si potrebbe chiedere di più?

In molti decidono di trascorrere una vacanza a Ibiza per la sua vita notturna, che, innegabilmente è la più edonistica del mondo. Tra giugno e settembre di ogni anno, Ibiza ospita un gran numero di clubbers pronti a vivere la notte, fino alle prime luci dell’alba, in alcune delle discoteche più rinomate e famose al mondo. Locali che ogni anno diventano più grandi e prestigiosi, in quanto vi competono i migliori dj del panorama internazionale e sono frequentati dalla clientela più esclusiva.

Le città  di Ibiza sono sempre piene di vita e di entusiasmo. La maggior parte di esse, come Santa Eularia e San Antonio de Portmany, offre numerosi servizi per i visitatori stranieri. Tuttavia, per respirare l’atmosfera più autentica della vita dell’isola, l’ideale è recarsi a Ibiza Town. La capitale sorprende costantemente i visitatori con il suo splendido centro storico, ben conservato e riconosciuto patrimonio mondiale dall’UNESCO. Un vero tesoro, inatteso quanto prezioso, che si allontana enormemente dalle visioni preconcette di Ibiza.

Ibiza, o ‘Eivissa’, è probabile che sia la prima sosta durante la visita dell’isola. E certamente non potrà  che essere una tappa memorabile. Emozionante e vivace capitale dell’isola, ha tutto, e anche qualcosa in più. I clubbers in erba non hanno bisogno di convincervi che Ibiza è una città  attraente ed è la “location” ideale per godere appieno delle migliori attrazioni notturne.
Ma questo non è il solo e unico volto di Ibiza Town, così come variegate sono le anime dell’intera isola. Ai visitatori, si offrono anche affascinanti luoghi di interesse culturale, città  storiche, piccole paesi che conservano intatto il fascino delle antiche tradizioni, suggestive architetture, affascinanti panorami, splendide spiagge e calette nascoste, ed ancora strutture ricettive per tutti i gusti. Si può anche indulgere in una vasta gamma di ristoranti dove gustare cibi di ogni genere, assaggiare svariati piatti e ricette, dalla cucina sperimentale fusion, servita nei locali più trendy, a quella tradizionale delle Isole Baleari.

D’altra parte, se siete alla ricerca di una vacanza più dinamica e stretto contatto con la natura, all’insegna della vita all’aria aperta e dell’attività  fisica outdoor, meta ideale è la costa selvaggia e ancora intatta, in direzione Portinatx, verso nord, sul punto più settentrionale dell’isola.
Portinatx è il luogo perfetto per apprezzare l’ ‘altra Ibiza’ : panorami idilliaci, decine di piccole baie e spiagge nascoste, per sentirsi veramente in un mondo a parte, lontani dal paradiso dei clubbers che abita il sud dell’isola.

Indubbiamente, le spiagge sono una delle principali attrattive dell’isola e forse ne rappresentano il maggiore biglietto da visita. Impossibile rimanerne delusi. Che si tratti di un lido dove far festa 24 ore, o trascorrere un pomeriggio in famiglia o, ancora, di una baia ideali per rilassarsi e crogiolarsi al frizzante sole del Mediterraneo, troverete sempre una spiaggia che fa al cosa vostro, qualunque sia il vostro mood e la vostra idea di vacanza.
La cosa straordinaria è che Ibiza è una destinazione estremamente malleabile e versatile. Il clima è ideale per organizzare una vacanza in ogni periodo dell’anno: anche in inverno la temperatura è mite e questo rende Ibiza una meta perfetta, anche in termini di accessibilità economica, durante l’estate torrida, come in bassa stagione.
Qualunque cosa si stia sperando di fare, o si desideri vedere, la ‘White Island’, è un’occasione unica e imperdibile, di cui godere in ogni momento dell’anno.

Ibiza

Ibiza

Ibiza

Ibiza

Ibiza

Foto Flickr