La Parigi degli “anni folli” in mostra a Ferrara

La Parigi degli “anni folli” in mostra a Ferrara

Importante mostra in corso a Ferrara dall’11 settembre 2011 e fino all’8 gennaio 2012. La mostra è organizzata da Ferrara Arte, si terrà a Palazzo dei Diamanti in Corso d’Ercole I d’Este al civico 21 e resterà aperta dalle ore 9 alle ore 19.

Si ripercorre l’arte parigina degli anni Venti e dei primi anni Trenta, quella degli anni passati alla Storia come “gli anni Folli”.

In mostra numerosi pezzi di grandissimi artisti nel loro momento di maggior creatività e successo, i mostri sacri dell’arte d’inizio Novecento.  Si potranno apprezzare infatti opere di Picasso, Modigliani, Monet, Dalì, Mirò, De Chirico ed altri ancora, grandi protagonisti della creazione artistica del primo dopoguerra.

Le opere da ammirare non si limiteranno ai dipinti ma anche molto altro: dalle sculture alla fotografia, dai disegni ai costumi teatrali, tutti provenienti dai più importanti musei e collezioni di privati in tutto il mondo.

La grande mostra rievocherà quindi le atmosfere uniche che si sono intrecciate artisticamente nel primo Novecento, quando ancora non vi erano sospetti sulle prime avvisaglie che avrebbero portato nel caos l’Europa a causa della Germania nazista, e vi era ancora largo spazio per l’espressione creativa e la sperimentazione.

Occasione unica per vedere tutti insieme questi capolavori, il biglietto intero costerà soltanto 11 euro mentre ridotto per studenti, minorenni e over 65 costerà 9,50 euro. È possibile anche procedere all’acquisto online dal sito www.palazzodiamanti.it.  Per i gruppi da 15 persone in su è necessario prenotare chiamando obbligatoriamente il call center di Ferrara Mostre e Musei al 0532 244949.

Tour consigliati