Etna fest 2008

etna_1669fresco.jpg

Torna Etnafest, il grande contenitore di eventi, serate musicali, proiezioni, anteprime nazionali e tanta cultura. la manifestazione, organizzata dalla Provincia di Catania e dall’Azienda Provinciale Turismo, anche quest’anno prevede molti appuntamenti distribuiti fino a luglio.

Tra le novità di quest’anno la nuova edizione al titolo “Musica popolare sicilaina” affidata alla cantante catanese Carmen Consoli. Un progetto quello della cantautrice, che si articolerà in due parti e che avròà un’anteprima, il 17 dicembre al Teatro Massimo Bellini, con cui si darà il via al cartellone di Etnafest 2008. Questo è l’unico concerto in cui Carmen Consoli sarà coinvolta in veste di musicista, sul palco con il gruppo catanese dei Lautari, Rita Botto, Alfio Antico, Mario Venuti e Kaballà.

La sezione dedicata alla cultura e all’arte, affidata a Angelo Scandurra, dal titolo Eventi e Accadimenti, proporrà undici appuntamenti, dall’omaggio a Ignazio Buttitta al recital “Scupa”. la sezione cinema, diretta da Sebastiano Gesù, si intitola “La memoria, la storia e la contemporaneità della Settima arte e della società che esprimono”. Sempre sul fronte cinema, dal 18 al 20 dicembre. Etnafest 2007 proporrà la retrospettiva “Raccontare i sentimenti, il cinema di Gianni Amelio” che siu terrà al centro culture contemporanee Zo e al Monastero dei Benedettini

info : www.etnafest.it

Dettagli vince ferrara