Yellowstone National Park

Tra le opzioni a disposizione del turista negli States quella di immergersi nella natura incontaminata e maestosa del Parco Nazionale di Yellowstone è certo tra quelle più di stampo naturalista e che promette stupore e, a volte, picchi di adrenalina pura.

Inaugurato nel 1872 vanta il primato di parco nazionale più antico del mondo. Situato su un altipiano di quasi 900.000 ettari di estensione nello zona nord occidentale dello stato del Wyoming conta una grande varietà di vegetazione, fauna, corsi d’acqua, e laghi tra cui proprio lo Yellowstone, ai primi posti tra gli specchi d’acqua montani più estesi. Il fiume che lo attraversa, avente il medesimo nome, alimenta anche la magnifica cascata Lower e raggiunge infine il Grand Canyion. È da qui che nasce il nome del Parco poiché l’erosione fluviale ha lavorato la roccia circostante fino a renderla di un colore giallo acceso.

Le vacanze negli Stati Uniti senza una visita al magnifico Parco di Yellowstone non sarebbero la stessa cosa per gli amanti della natura, dei paesaggi incantevoli e degli animali selvaggi ma va sempre ricordato di rispettare l’ambiente che ci circonda e di mantenere un adeguato livello di timore per i padroni di casa del Parco: i grizzly!

L’orso Yoghi è sicuramente simpatico ma il suo parente in carne e ossa non sempre apprezza la presenza umana e, anche se assai raramente, reagisce.

Dettagli Veronica

Viaggiare è la mia più grande passione al pari dello scrivere! Mi dedico ai blog turistici da diversi anni. Mi piace diffondere contenuti che possano essere utili per gli utenti. Molto spesso gli utenti e i viaggiatori vanno alla ricerca di informazioni dettagliate che non riescono a trovare online. Il mio obiettivo è quello di cercare di rispondere alle esigenze reali delle persone grazie alla pubblicazione dei miei post.