La strada del vino ERICE DOC

Una delle tredici rotte del vino di Sicilia, la Erice Doc, segue una linea tematica segnata da diversi luoghi produttivi dell’Agro Ericino, più di 40, tanti quanti sono i soci dell’associazione “strada del vino di Erice DOC tra imprese pubbliche e private. Nel novero è possibile trovare aziende agrituristiche semplici, splendidi bagli ristrutturati,  bed & breakfast inseriti in suggestive corti rurali e l’ultima new entry, lo straordinario chateaux relais “Donna Franca”, appena inaugurato con servizi ed incantevole veduta. Due importanti vitivinicole, la  Fabrizio Zagarella e la Francesco Castiglione, hanno inoltre istituito i vigneti didattici dell’Erice DOC
Nell’Agro ericino campagna e mare si incontrano in suprema armonia rimanendo per di più tra i più incontaminati dell’isola. La campagna ericina è luogo di grande pace, ideale per chi ama il paesaggio rurale, qui ci immerge nello spirito vero dell’agriturismo. In base ai giorni di vacanza che si vogliono trascorrere sul territorio, l’associazione propone percorsi variabili che vanno da   escursioni a mare con barche di ogni tipo a percorsi didattici che, sempre via mare, approdano non solo nelle aziende coinvolte ma anche a luoghi storici e naturalistici di primo piano come i graffiti preistorici di  Levanzo, a soli dieci minuti di navigazione da Erice.
Senza tralasciale il sale, elemento dominante da queste parti, con tappa alle saline Ettore & Infersa, col suo museo e l’esposizione dei gioielli di Pasta e sale, realizzati da Daniela Neri.
L’offerta di pacchetti turistici tematici integrati su www.stradadelvinoericedoc.it
veduta panoramica

Dettagli vince ferrara