3^ edizione di “Solidarietà in piazza” a San Lazzaro (BO)



Nel comune di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, ritorna per il terzo anno la “Solidarietà in piazza”, organizzata dall’Associazione Bimbo Tu onlus. La Festa, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per i bambini bisognosi, si svolgerà il 28 e 29 maggio.
Momento centrale dell’evento è la “Camminata della solidarietà”, che sabato 28 maggio dal parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena raggiungerà l’Ospedale Bellaria per salutare i piccoli pazienti e tornare quindi al parco, dove ci sarà una spettacolare mongolfiera che farà volare tutti i bambini presenti.
In piazza Bracci, uno stand gastronomico preparerà gustose piadine e tigelle in attesa dello spettacolo teatrale alle ore 21 della compagnia Teatramici, parodia musicale della grande avventura di Cristoforo Colombo sulla scoperta dell’America.
Domenica 29 maggio, la festa inizierà alle 11 con la finale del torneo di minibasket svoltosi nel pomeriggio precedente presso la palestra Rodriguez, e subito dopo partiranno le attività ludiche: trampolieri, artisti di strada, mercatino solidale, truccabimbi, pony con possibilità di monta , gonfiabili e giostra, giro turistico su piccole auto d’epoca , pesca di beneficenza e, non ultima, una spettacolare caccia al tesoro con la partecipazione dei bambini delle scuole elementari di San Lazzaro di Savena.
Alle 19 premiazione del torneo di minibasket e spettacolo serale con ballerini di danza del ventre, breakdance e gara di karaoke. Premi finali per tutti.