Bologna, al Mercato della Terra arrivano le fragole

Al Mercato della Terra si apre la stagione delle fragole con un laboratorio per bambini. Al mercato contadino di Slow Food Bologna sabato 30 aprile tutte le aziende del territorio emiliano-romagnolo, della pianura e della collina, porteranno sui loro banchi le loro fragole. Dalle ore 9 alle 14, nel cortile della Cineteca, si potranno degustare e acquistare le fragole dell’Agriturismo il Serraglio di Ospital Monacale (FE), dell’Azienda Agricola Muzzano di Sopra di Monteveglio (BO), di Claudio Regnani di Bologna e di Pierluigi Billi di San Pietro in Casale (BO). Alle ore 9.30 sempre le fragole saranno il tema del laboratorio per bambini Giochi di frutta durante il quale i piccoli saranno accompagnati alla scoperta della frutta e della sua stagionalità.

Quota di partecipazione: 10 euro (comprensivo di tessera slow kids). Giovedì 5 maggio il Mercato della Terra propone For…maggio al Cirmolo in via San Felice 86/A. L’osteria del Cirmolo accompagnerà gli appassionati in un viaggio enogastronomico sulla via lattea costellata dai formaggi esposti e in vendita al Mercato.

Sarà presente anche un banchetto informativo del Transeuropa Festival, evento che si svolgerà dal 7 al 15 maggio contemporaneamente in 12 città europee e anche a Bologna.

Il Mercato della Terra di Bologna è un mercato contadino, dove oltre venti contadini del territorio vendono direttamente, a prezzi equi, i loro prodotti stagionali a km zero. Ogni sabato mattina, dalle ore 9 alle 14 nel cortile del Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65, Bologna.