Palma on ice, e la fortezza fa festa



Palma on ice

Anche quest’anno Palmanova, in provincia di Udine, ospita fino al 6 gennaio 2008 Palma on ice, appuntamento dedicato al Natale e al Capodanno.

La celebre fortezza del luogo si accenderà infatti di colori e vivrà magici momenti grazie ai tanti eventi appositamente dedicati alle famiglie.
Lo scenario di Piazza Grande sarà prima di tutto una grande pista per il pattinaggio sul ghiaccio. E poi ci saranno la ruota panoramica e il trenino per i più piccoli che si inoltrerà all’interno di un boschetto artificiale costruito per l’occasione.

I borghi di Palmanova saranno illuminati a festa e si arricchiranno di numerosi stand per regali e assaggi natalizi. Infatti, caratteristiche casette di legno ospiteranno i prodotti locali di vari espositori. Si andrà dal decoro per la casa e per l’albero di Natale fino a numerose degustazioni enogastronomiche per i palati di grandi e piccini.

Inoltre Palma on ice vedrà anche una mostra d’arte, uno speciale presepe creato dall’artista Oscar Romanello e posto sotto la Loggia in Piazza, i mercatini Hobby Antiqua tutti i sabati e le domeniche di dicembre e le visite guidate – solo la domenica mattina – della fortezza.

E per salutare il nuovo anno, tutti in Piazza Grande dove il Gruppo Storico in costume farà tuonare i propri moschetti e cannoni. In attesa della Befana, il 6 gennaio.