Paestum e Agropoli

APaestum, cittadina di antichissime origini greche, dal 27 al 29 maggio 2011 ospiterà un grande evento enogastronomico.

Una prestigiosa passerella nell’area archeologica patrimonio Unesco per la sesta edizione dell’Itinerario Turistico “Le Strade della Mozzarella e dell’Alimentazione Mediterranea” dove molti famosi ristoratori, interpreteranno varie ricette con la squisita mozzarella di bufala.

Inoltre, a partire dal mese di giugno, vi segnaliamo un ricco calendario di appuntamenti di teatro classico ma anche visite guidate, serate di intrattenimento, corsi di cucina e aperitivi in riva al mare.

Agropoli conserva intatto il suo bellissimo centro storico di origine bizantina, moderna ed accogliente città della costa cilentana, propone a turisti ed ospiti importanti proposte enogastronomiche e un mare davvero unico.

Il 3 aprile 2011, comincerà l’”Agropoli Half Marathon”, competizione internazionale di atletica con un percorso che si interseca tra il mare e il verde delle colline, attraversando nell’area archeologica di Paestum per concludersi nel meraviglioso centro medievale.

Invece, durante la rassegna “Settembre Culturale”che si terrà negli ambienti del Castello Aragonese, di impianto bizantino, potrete assistere ad un ciclo di presentazioni di libri. Nel Palazzo Civico delle Arti ci saranno invece alcune mostre fotografiche.