Il Parcoavventura di Veglio (BI)



parcoavventuraEsiste in Italia un posto dove trascorrere momenti di relax e di benessere assieme ad una buona dose di adrenalina pura è possibile. Stiamo parlando del Parcoavventura di Veglio in provincia di Biella.
II PARCOAVVENTURA è il luogo ideale per organizzare esperienze di Team Building o programmi di Incentive aziendali, ma anche gite scolastiche. Stare all’aria aperta, mettere alla prova la concentrazione, il coraggio e il coordinamento dei movimenti, aiuta a migliorare la consapevolezza delle proprie capacità e rafforza lo spirito di gruppo.
Nel Parco, oltre ad ammirare le bellezze naturali è possivbile svolgere innumerevoli attività legate al team building, sotto la guida di esperti del settore e in tutta sicurezza. Tutti i percorsi infatti sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, corde con moschettoni (longe) e dissipatore, carrucola, guanti e caschetto. Uno Staff tecnico, durante il primo briefing, insegnerà come usare tutti gli strumenti in modo sicuro e sarà sempre a disposizione per qualunque difficoltà.
Non bisogna dunque avere paura, ma solo tanta voglia di divertirsi e provare nuove emozioni. I percorsi sono vari e adatti a qualunque esigenza, e ovviamente a tutte le età. E’ possibile persino portare le scolaresche con bambini a partire dai 4 anni di età.
Escursioni sia di giorno che di notte si possono effettuare in quasi tutto il periodo di apertura, che va da aprile a novembre. Non mancano poi durante l’anno eventi legati a notti particolari (solstizio d’estate – 23 giugno; notte di San Lorenzo – 10 agosto; notte di Halloween – 31 ottobre) e tante altre iniziative.
Ma il Parcoavventura è anche relax, come dicevamo. Pertanto in Località Le Piane, sempre a Veglio, con una splendida vista sulle montagne e le pianure circostanti c’è La Baitanella, un’antica baita dell’800 rimessa a nuovo dove si può mangiare ma anche dormire in calde e accoglienti camere. I grandi prati che si affacciano davanti alla Baitanella sono il luogo ideale per rilassarsi dopo una mattina di fatiche al Parco Avventura! L’ospitalità è un dovere da queste parti, perciò nessun problema ad accogliere famiglie, gruppi o anche singoli in cerca di armonia con se stessi e con la natura. Davvero un’esperienza da fare.