Sciare in Trentino



neve trentinoIl Trentino Alto Adige è sicuramente, in questo tempo di settimane bianche, la meta preferita degli amanti della montagna. Le innumerevoli piste e i servizi presenti garantiscono un soggiorno piacevole e ricco di comfort. Il Trentino Alto Adige conferma la sua vocazione turistica proponendo una rosa di località incantevoli tutte da scoprire ideali per praticare sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio e tutti gli sport invernali più “cool”del momento, tra una cioccolata calda e un vin brulé. La Val Gardena viene considerata dagli sciatori, italiani e non, un vero e proprio paradiso.
In particolare Ortisei offre ai turisti della montagna incantevoli atmosfere, romantici scorci e un pittoresco centro abitato nel quale rifocillarsi tra shopping e delizie eno-gastronomiche. Per gli sportivi sono a disposizione innumerevoli piste alpine, percorsi per praticare sci di fondo, escursioni, scalate o semplici passeggiate, e per riposarsi tra una fatica e l’altra è possibile soggiornare in baita ad alta quota. Sempre in Trer.zr.; „ Passo del Tonale conquista con i suoi indimenticabili deli stellati, i
paesaggi mozzafiato e un centro urbano ricchissimo di negozietti nei quali fare compere e acquistare souvenir e prodotti tipici. Gli sciatori potranno dormire sonni tranquilli perché qui i cannoni da neve funzionano a pieno regime garantendo sempre il funzionamento degli impianti. Riguardo alle piste ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età, c’èà solo l’imbarazzo della scelta.