La Casa di Babbo Natale a Camerino



La Casa di Babbo NataleIl Natale camerinese ha preso il l’8 dicembre con l’apertura della Casa di Babbo Natale, suggestivo luogo da favola, progetto realizzato dall’ass. “Art.com” con la collaborazione del Comune di Camerino. Nell’accogliente casa del grande vecchio barbuto si entra dal bel giardino che profuma di bosco, dove si trova la scintillante slitta.

Babbo Natale dà il benvenuto agli ospiti e li fa accomodare vicino al grande camino, da lì si passa alle altre fantastiche stanze e che sorpresa il laboratorio di giocattoli! E che bello curiosare nell’angolo della posta, tra mucchi di lettere!

Tanti sono gli appuntamenti natalizi in calendario in vari luoghi della città: dal programma teatrale per grandi e piccoli ai tradizionali appuntamenti con il Concerto di Natale al ‘Marchetti’, dal torrone più lungo del mondo alle iniziative del Polo museale San Domenico, dalle letture animate ai coinvolgenti laboratori sul riuso.

“Il Natale camerinese quest’anno si tinge di verde – annuncia l’assessore all’ambiente e alle attività produttive Sante Elisei – con un calendario di mercatini e di divertenti eco-appuntamenti dedicati a grandi e piccoli.