Idee in Circolo ad Asti

AstiTornano gli incontri di Idee in Circolo, rassegna letteraria organizzata dall’associazione La Fabbrica delle Idee con la collaborazione della libreria itinerante Profumi per la Mente di Davide Ruffinengo e Davide Ferraris.

Venerdì 3 dicembre, alle 21, nella sala incontri di Confartigianato Asti (piazza Cattedrale 2), si terrà l’anteprima di questa stagione che nei prossimi mesi vedrà tra i suoi protagonisti gli scrittori Enrico Deaglio, Andrea Bajani, Emiliano Poddi, Margherita Oggero, Marco Malvaldi, ed Enrico Remmert.

Si inizia dunque con una serata insolita: “Il libraio suona sempre due volte“, format “rodato”, curioso e divertente, che viene realizzato di volta in volta nei luoghi più comuni e in spazi che si sono facilmente trasformati in librerie. Tra le pareti di una casa, i banchi di una scuola, gli scaffali di una biblioteca, gli uffici di un’azienda, tra le panchine di una piazza, sul palco di un teatro: ” Ci piace immaginare una libreria dove non c’è ” spiegano gli organizzatori. ” Il libraio, per sua natura, racconta storie e aneddoti dell’incredibile mondo di carta che lo circonda. “Il libraio suona sempre due volte” nasce perché i libri sono così tanti che non basta andare in libreria: i librai portano così fuori dalla tradizionale libreria una selezione di titoli, con un’attenzione particolare all’editoria indipendente, dalle novità ai romanzi impolverati, un’ora di storie e assaggi”.

L’accompagnamento musicale sarà curato da Fabio Mattea.