Giornate Gastronomiche Sorrentine… da non perdere

Sorrento

Fino al 20 dicembre, Sorrento ospiterà le Giornate Gastronomiche Sorrentine. Un lungo appuntamento – per il quarto anno consecutivo – con gli addetti ai lavori e i migliori gourmad del mondo gastronomico per aprire dibattiti e confrontarsi sule ultime novità del momento. Uno stimolante scambio di esperienze per una completa valorizzazione del territorio e delle sue risorse enogastronomiche.

Numerosi gli appuntamento in calendario come gli spettacoli di jazz dall’11 al 21 dicembre presso il Teatro Tasso, inclusi nella rassegna Festival del Mediterraneo – Suoni, Gusti, Scene. Sempre presso il Teatro Tasso, la seconda edizione di A teatro con i protagonisti, Premio Villa Massa.

Tra gli ospiti, grandi nomi della gastronomia come Alfonso Iaccarino, patron del “Don Alfonso 1890” di Sant’Agata su i due Golfi, due stelle Michelin e Gualtiero Marchesi del “Gualtiero Marchesi” in provincia di Brescia, due stelle Michelin, pioniere della gastronomia italiana di eccellenza.
A condurre l’incontro, un altro esperto di arte culinaria a livello nazionale, il giornalista Rai Bruno Gambacorta.

Inoltre un importante gemellaggio con una regione del Nord Italia. Il legame con la Lombardia offrirà infatti pacchetti vantaggiosi “all inclusive” con cene in ristoranti di eccellenza, trattorie e locali di tendenza.