Presepi nella valle romagnola

presepi-nella-valle.jpg

Anche l’Emilia Romagna si lascia sedurre dall’antica tradizione presepiale. Dal 23 dicembre al 6 gennaio 2008, Varano Marchesi ospiterà la 6° rassegna Presepi nella Valle.

L’appuntamento, che ogni anno riscuote grande successo, trasforma Varano Marchesi in un immenso presepe con le figure della tradizione a grandezza naturale. I vari personaggi vengono dislocati lungo le vie di tutto il paese e accompagnano i circa 40 presepi che, nello stesso periodo, sono esposti nel Teatrino nel Foro Civico.

Inoltre, una grande stella cometa viene posta sopra le Rive di San Biagio, come a testimoniare il luogo dove il Salvatore, la notte del 25 dicembre, è nato.

Presepi sempre diversi, costituiti da pezzi unici e realizzati da tanti appassionati e artigiani della Romagna e non solo. Questa edizione, infatti, vedrà opere provenienti da tutta Italia: Parma, Modena, Noceto, Zibello, Medesano, Pellegrino, Sant’Andrea, Felegara e Cella.

La rassegna, dall’ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni festivi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.