Magnificat Show… viva i gatti!

AMagnificat Showlla Nuova Fiera di Roma, padiglione2, il 20 e 21 Novembre 2010 riparte “Magnificat Show”, prestigiosa esposizione e competizione internazionale felina che coinvolgerà più di 400 gatti di tutte le razze provenienti da ogni parte del mondo.

Magnificat, autentico concorso di bellezza e appuntamento fisso con il mondo felino nella nostra Capitale, si svolgerà in due giornate di full immersion per soddisfare gli appassionati, divertire i curiosi, convincere gli scettici e sensibilizzare il pubblico nei confronti del gatto e degli animali in genere. L’esposizione rappresenta inoltre un importante contenitore culturale che darà largo spazio a dibattiti,seminari, presentazione di libri, concorsi e mostre.

All’interno dei locali espositivi si potrà trovare anche Magnificat Village, considerata una “mostra nella mostra”, una sorta di via commerciale ricreata ad arte, con numerosi negozi legati al mondo del gatto: editoria, oggettistica e tanto altro ancora.

Preparatissimi veterinari saranno a disposizione del pubblico per risolvere ogni tipo di problematica e rispondere alle curiosità più disparate.

Per i più piccoli, una simpatica Baby Area, dove animatori travestiti da gatto intratterranno i bambini con giochi, spettacoli e musica.

Oltre ad una ricca mostra di dipinti raffiguranti temi legati all’eleganza, la maestria e il fascino del gatto, sarà dedicata un’intera sezione di gara a tutti i gatti che verranno sottoposti alla valutazione di giudici internazionali presenti in manifestazione.
Le votazioni verranno date in base a criteri non solo estetici, ma anche di simpatia, reattività e vivacità premiando i vincitori con ricchi premi offerti dagli sponsor tecnici.

Un’altra sezione invece, sarà dedicata unicamente ai gatti di città senza pedigree e ai gatti liberi stanziali. Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con l’ARCA (Associazione Romana Cura Animali e Ambiente), presente con un nobile intento, far adottare il maggior numero di gatti più sfortunati dei loro “colleghi ” con pedigree in gara.

L’aspetto tecnico verrà governato dall’associazione leader in Italia (A.N.F.I.) la quale vanta senza alcun dubbio il maggior numero di associati.
Nella precedente edizione il Magnificat Show ha catalizzato in soli due giorni di apertura, circa 25.000 visitatori.

La prima parte della mattinata dalle 8.00 alle 10.00, sarà riservata all’ingresso dei gatti e alle visite veterinarie.
Dalle 10.00 in poi sarà invece il momento di giudizi e nominations.