Natalèarte a Cava de’ Tirreni

20657.bmp

Prosegue il nostro percorso alla scoperta del Natale, delle sue mille forme e dei vari festeggiamenti che l’intera Penisola dedica a questo periodo dell’anno.

Natalèarte è il titolo della kermesse che, fino al 6 gennaio, animerà il centro di Cava de’ Tirreni, graziosa cittadina salernitana.
Tante sono le iniziative che caratterizzeranno questo evento: spettacoli di teatro, concerti dal vivo, cabaret tutto da ridere e artisti di strada.

Per i più piccoli, spazio alla Città dei Bambini, un angolo dedicato alle attività ludiche in piazza Abbro. E sempre per loro, la lunga Notte della Befana il 5 e il 6 gennaio 2008, con quattro postazioni di puro divertimento dislocate tra Corso Umberto I e Piazza Duomo.

Da non perdere, inoltre, la XVIII edizione della Mostra Internazionale del Costume e il monumentale presepe. Per gli appassionati dei presepi, appuntamento nel complesso di San Francesco dove si potranno ammirare statue dai 30 ai 70 centimetri, lavorate in tanti materiali – ceramica, legno e cera – e impreziosite da ricchi tessuti. Il tutto, frutto delle mani di artigiani esperti.