Wine Kiss, appuntamento in Piazza di Spagna a Roma

Wine KissIl 2 Dicembre, Piazza di Spagna dalle ore 18.30, sarà la protagonista indiscussa di un avvenimento raffinato, per tutti gli amanti del buon vino e per tutti coloro che sono dei veri intenditori: “Wine Kiss- Eccellenze del Monferrato tra Piemonte e Liguria” un evento dedicato alla degustazione dei migliori vini e distillati del territorio del Monferrato, accompagnati anche da numerose delizie della tradizione alimentare.

Appuntamento periodico e molto atteso, Wine Kiss sarà il luogo ideale di incontro non solo per coloro che sono appassionati di vini, ma anche per gourmandises, chef, opinion leader e aziende produttrici. In una vera e propria atmosfera “Slow time”, l’evento è un vero mix di esperienze che coinvolgeranno tutti i sensi, il gusto, l’olfatto e l’ascolto di musica glamour e raffinata, adatta al contesto elegante e chic dell’avvenimento.

La location che è stata scelta per l’evento è un luogo suggestivo e sofisticato: “Roma Eventi”, 892 mq di superficie caratterizzati da ambienti eleganti e preziosi, che si adattano perfettamente al momento, foyer e teatro, numerose sale che indirizzeranno il pubblico verso un vero percorso del gusto.Tutto in stile ultramoderno, affiancato da una meravigliosa sorgente naturale tra mura secolari a vista.

Ma WINE KISS non è solo un percorso dedicato all’esaltazione dei sensi, ma anche un progetto che guarda con attenzione alle problematiche umanitarie, in quanto la serata sarà anche una iniziativa di beneficenza rivolta al sostegno di AMREF, che in 50 anni di attività è diventata la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale. Impiega oltre 800 persone, per il 97% africani e gestisce 140 progetti di sviluppo sanitario in 6 paesi.

Tantissimi gli espositori in programma, da case vitivinicole ad aziende di promozione del territorio, cantine e produttori di distillati, tra gli altri anche Enti, Associazioni e Consorzi di promozione turistica ed enologica insieme a produttori di raffinatezze alimentari e gastronomiche. Gli espositori avranno anche a disposizione delle aree per la presentazione dei prodotti e per esporre materiale informativo delle prorpie attaività, numerosi desk per far degustare al pubblico le proprie specialità.

Numerosissimi anche i visitatori attesi, tra chef famosi e giornalisti, amanti del buon cibo e del buon bere, ristoratori, enoteche ed hotel, numerosi soci delle più importanti associazioni mondiali di gastronomia e società di catering. Molta attenzione anche per la comunicazione, invitati ed attesi sono molti giornalisti, contatti “Vip” di Roma, Agenzie di Comunicazione e riviste specializzate che si interessano del settore. Inoltre durante la serata verrà proiettato su maxischermi un video con marchi e immagini relativi ad aziende, prodotti, consorzi, strutture alberghiere dei territori del Monferrato.

Romatoday.it è uno dei media partner coinvolti per l’evento, insieme a Agency Eventi & Comunicazione, LUXURYfiles, FASHIONfiles, Amref, che insieme garantiranno al meglio la promozione della serata grazie ad un intenso rapporto di sinergia ed intesa, per far si che la serata diventi un avvenimento conosciuto a livello nazionale per tutti coloro che ne saranno i protagonisti e partecipanti.