Notte degli Sprevengolì



OstraLa Notte degli Sprevengoli, la festa che scaccia ogni paura…anche quella della crisi, in programma ad Ostra (AN) si presenta con un programma davvero ricco di appuntamenti dal 22 al 24 ottobre 2010. Ben 10 cantine allestite all’interno del caratteristico centro storico dove vengono preparati piatti tipici preparati con la cura e la passione di una volta accompagnati dai vini marchigiani più pregiati come il Lacrima di Morro d’Alba ed il Verdicchio prodotti dalla cantina Conti di Buscareto.

Animazioni musicali sia all’interno delle Cantine che all’esterno, con gruppi e dj, ma anche appuntamenti speciali come quello di venerdì 22 ottobre con lo staff di Radio Arancia che animerà la principale piazza dei Martiri con la diretta live e quello di sabato 23 con il VJ Mirando e i suoi videoclip proiettati sul maxischermo per ballare fino a notte fonda.

Inoltre in angoli suggestivi e nascosti concerti d’Arpa Celtica per ricreare magiche atmosfere e l’Oracolo delle Rune per scoprire il futuro attraverso le lettere dell’alfabeto sacro che i popoli nordici usavano già più di 2000 anni fa. E poi mercatini artigianali e dei prodotti tipici con i produttori locali dell’Associazione Sapori di Ostra che presentano vino, olio, formaggi, miele…

Domenica la festa inizia alle 12 perché in alcune Cantine è possibile anche pranzare e poi dalle 15 si parte con un pomeriggio dedicato tutto ai bambini con artisti di strada e il teatro dei Burattini.

Novità di questa dodicesima edizione il concorso fotografico “la Notte degli Sprevengoli…cogli l’attimo” aperto a tutti coloro che parteciperanno alla festa e vorranno raccontarla tramite il loro obiettivo, le prime tre immagini selezionate dalla giuria, presieduta dal fotografo Giuseppe Chiucchiù, riceveranno dei premi.