Euromineralexpo Torino

euromineralexpo Nel 2° weekend di ottobre la 39ª “Turin Mineral Show Euromineralexpo Immagine Natura” puntualmente ripropone al 1° Padiglione di Lingotto Fiere la sua vetrina internazionale sulle “Pietre”. La gestione dinamica e professionale dell’evento ha condotto Euromineralexpo ad offrire agli operatori internazionali del settore ed ai molti visitatori una sfera complessiva di questo variegato mondo che, partendo dal collezionismo e la ricerca, conduce all’artigianato, al turismo e a molto altro.

La CNA Federmoda che rappresenta 500 artigiani e piccole imprese del settore tessile-abbigliamento-accessori in provincia di Torino, ha attuato nell’ampliata “Plaza Preciosa” una intelligente iniziativa denominata “Pietra su Pietra – la Moda mai vista a Torino”.

Dieci imprenditori associati CNA, sotto l’insegna “Slow fashion” in 42 metri quadri all’interno di “Plaza Preciosa”, brillante area azzurra al centro del 1° padiglione, proporranno in vendita al pubblico abiti, prodotti tessili per la casa e accessori moda di produzione artigianale ispirati alle pietre preziose e ai minerali, tutti made in Italy al 100%, per un nuovo concetto dell’indossare e dell’arredare.

I migliori cristalli di minerali da collezione, che vanno da 1 a 50.000,00 Euro, con le ultime novità in arrivo da Denver in Colorado, faranno la felicità dei collezionisti.Le conchiglie, i fossili, le meteoriti, con le esposizioni delle associazioni naturalistiche e dei Musei, creano un’offerta di immagine natura unica che si può trovare solo una volta all’anno proprio ad “Euromineralexpo”.

Tra i banchi degli oltre 300 espositori in arrivo da tutto il mondo, il professionista, l’appassionato, la famiglia, ognuno per le proprie esigenze, troverà soddisfazione piena alle sue aspettative. Nei padiglioni di Lingotto Fiere, le gemme più preziose, il verde intenso degli smeraldi, il fascino dell’ambra, il rosso emozionante del corallo e i cristalli dei minerali faranno bella mostra di sé in campioni da collezione ed incastonati nelle migliori creazioni. Così sarà nel 2011, 2012, ecc… perché Euromineralexpo è uno stile ed un stile vive per sempre.