OrtaCirkos e Circopitanga

OrtaCirkos e CircopitangaOrta San Giulio, i suoi abitanti e i tanti visitatori sembra ci abbiano preso gusto. E così il circo contemporaneo in agosto non è sbarcato sul Lago d’Orta in una sola data, ma in molte ripetizioni. E non si ferma ancora.

OrtaCirkos, la prima kermesse di circo contemporaneo della provincia di Novara, crea due nuovi appuntamenti per questa settimana: venerdì 27 e sabato 28 agosto, quando in Piazza Motta, alle 17, alle 18.30, alle 21 e alle 22.30 si esibiranno, dopo l’enorme successo riscosso nella settimana precedente, gli acrobati del Circopitanga .

Un duo di artisti di circo moderno che combina acrobazie su Corda Lissa, Tessuto e Acrobalance, il tutto con teatro e coreografia. Provenienti da ambienti diversi, Loïse Haenni e Oren Schreiber si sono incontrati nel 2009 e da allora hanno lavorato assieme in Brasile, Argentina ed Europa. Con il suo stile unico, Circopitanga porta in scena un mix colorato di tecniche e coreografie ispirate al suo stile di vita itinerante e dinamico.

Il prossimo, e ultimo, appuntamento con OrtaCirkos è giovedì 16 settembre, data in cui si esibiranno nuovamente i vincitori del Concorso ( Nanirossi, Inversi e Skapigliati Street ) oltre alla consueta schiera di acrobati, ginnasti e giocolieri.