Festa del Panuozzo a Scalea

Festa del PanuozzoDal 27 al 29 agosto 2010, l’associazione Amici del Panuozzo organizza l’omonima Festa. Una manifestazione gastronomica dedicata a questa specialità fatta con l’impasto della pizza e farcita con provola, mozzarella, verdure, funghi, salumi. Si tratta di un prodotto tipico di questa cittadina e in particolare della Pasticceria De Chiara.

Oltre agli immancabili stand per la degustazione golosa, sono previsti diversi intrattenimenti, tanti ospiti, il cabaret, la corrida. Si inizierà la prima serata come di consueto con il divertimento e l’animazione con la “corrida di Corrado,” dove i concorrenti si esibiranno nelle più strane , originali,e bizzarre performance, ed il pubblico sovrano,giudicherà a suon di fischietti, pentole, zampogne, campanacci e quant’altro di strano o semplice mente con applausi !

Insomma diciamo una vera corrida, originale nel suo genere! Naturalmente che vinca il migliore! La manifestazione proseguirà nelle successive serate con moda e temi culturali che toccheranno argomenti anche di carattere umanistico/sociale multietnico!!La seconda serata si aprirà con dibattiti,per i ragazzi e per tutti gli appassionati ci sarà l’appuntamento fisso con il torneo di play station, il divertimento e l’animazione saranno il tema principale, i profumi ed i gusti dei prodotti tipici delle nostre terre avvolgeranno l’atmosfera che ci porterà solo per un’attimo al freddo inverno 2011 con la collezione A/I appunto della sfilata di moda di “freesby “negozio d’abbigliamento uomo/donna! La sfilata avrà come presentazione una madrina d’eccezione nota in TV!!! La terza giornata ovvero domenica 29 Agosto, l’animazione si aprirà sin dal mattino per i più piccoli con i giochi gonfiabili ed il piccolo luna park già presenti in piazza creato in special modo tutto per loro,avremo come presenze in visita varie colonie estive e gruppi di ragazzi ,spettacolo in piazza e per le strade delle vie cittadine satiriche maschere dei “giganti e tamburi” provenienti da Vibo Valentia!!Quindi non mancate il divertimento è garantito al 100%!!! Naturalmente non finisce qui,gli standisti permanenti in piazza fino a sera saranno lieti di deliziare i palati dei buongustai con le loro tipicità paesane!!!Per arrivare finalmente a sera e godersi il clou della manifestazione lo spettacolo del divertentissimo attore comico, direttamente dal bagaglino MARTUFELLO e la sua band, il tutto accompagnato da panuozzi e birra a fiumi …. Vi Aspettiamo!