La Fabbrica del cioccolato: fatevi prendere per la gola

Cioccolato

Fatevi avanti, golosi d’Italia! Perchè sabato 24 e domenica 25 novembre i Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo vi permetteranno di trascorrere un gustosissimo weekend. Manca pochissimo, infatti, all’inaugurazione della kermesse più dolce dell’anno, la Fabbrica del cioccolato, in Piazza San Jacopo ad Arezzo.

I maestri pasticcieri e cioccolatieri della provincia saranno il tramite per promuovere e valorizzare la pasticceria artigianale tipica e tradizionale.
Oltre ai numerosi stand, sarà allestito un vero e proprio laboratorio artigianale per assistere alla nascita di tanti prelibatezze: cioccolatini, tavolette, salsicce di cioccolata.

In occasione del Natale, tante saranno le creazioni di soggetti in tema con la festa più amata dai bambini. E proprio a loro, nella giornata di domenica, sarà dedicato uno spazio con i trucchi al sapore di cioccolato.

Otto gli imprenditori – tutti aderenti a Confartigianato Imprese Arezzo – e numerose pasticcerie sono tra i protagonisti della Fabbrica del Cioccolato. Alcuni nomi: Pasticceria Fabio e Gianni – Cesa (Ar), Pasticceria Le Rose Cafè – Arezzo, Il Cioccolato di Carlo – Monte San Savino (Ar), Pasticceria Arte Dolce – Monte San Savino (Ar), Dolce Forno – Mercatale di Cortona (Ar), Pasticceria Magi – Arezzo, Cini La Pasticceria – Arezzo, Pasticceria Bonci – Montevarchi (Ar).